Qualcosa di me

Osserva e Ricorda.

Le immagini scorrono veloci davanti allo sguardo, a volte distratto. Osserva: sensazioni ed emozioni, scivolano addosso, come pioggia leggera e non lasciano traccia, solo una vago sentore di umido…ma osserva meglio, concentra il tuo pensiero su ogni breve istante della tua vita e ricorda…

Ricorda la gioia e il dolore. L’emozione che ti avvolge, la disperazione che ti affossa in un abisso buio e profondo. Ricorda le parole, i sorrisi, gli sguardi minacciosi, l’Amore e l’Odio.

La Vita e la Morte.

Osservo il mondo e traduco i pensieri in parole…

Una laurea in Scienze della Comunicazione, per imparare a comunicare nel modo migliore …attraverso le mie passioni…la fotografia e soprattutto la scrittura creativa. Sto scrivendo un libro. Spero che un giorno qualcuno lo potrà leggere!

Comunicare per me è un’esigenza, ma preferisco utilizzare le immagini, sia reali, oggettive sia metaforiche, utilizzando il meraviglioso strumento della scrittura. Scrivo e leggo per passione, ho iniziato a otto anni, ho macinato libri su libri, a dodici ho conosciuto Freud e l’interpretazione dei sogni, un testo che consiglio. Dopo l’incessante lettura è venuta la passione per la scrittura creativa, ho scritto numerosi racconti ma non ho mai partecipato a nessun concorso letterario, forse per timore del confronto. Ora con il blog ho trovato la via migliore per esprimere il mio pensiero e mi piace incontrare persone che condividono i miei stessi interessi. Spero di riuscire a “fare vedere” le cose che scrivo, a renderle reali…per creare una sensazione, un’emozione, le stesse cose che provo io quando leggo…sarebbe un traguardo davvero importante e forse l’inizio di una nuova dimensione…

Lavoro e studio a Roma, dove al momento frequento il corso di Laurea specialistica Industria culturale e comunicazione digitale presso l’Università La Sapienza di Roma. Attualmente pubblico racconti su Caffè Letterario, un blog di scrittura collettiva ed articoli sul web magazine Bay News e storie autoconclusive sulle piattaforme di scrittura creativa Theincipit e Meetale. Sono anche appassionata di fotografia pubblico su Flickr e Pinterest. Nel 2008 ho pubblicato, attraverso il sito Lulù.com, la prima raccolta di poesie Si Fossi Acqua in seguito convertita in ebook. Diversi mie racconti sono stati pubblicati nelle antologie edite da Abaluth, e Scrittevolmente.

respiri_del_cuoreNel novembre 2014 ho pubblicato il mio primo Ebook: Respiri del cuore, disponibile su Amazon: http://www.amazon.it/Respiri-del-cuore-Assunta-DAquale-ebook/dp/B00PQHNG1W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1416295929&sr=8-1&keywords=respiri+del+cuore+assunta+d%27aquale – See more at: http://www.theincipit.com/login/?action=profile&updated=true#sthash.woOZtx7Z.dpuf

Sono anche su:

 Facebook:
Nunzia Assunta D’aquale

Crea il tuo badge

La Pagina facebook del blog:

http://www.facebook.com/nunzia.daquale#!/NegliOcchieNelCuore

 Twitter: 
Il mio Profilo completo:    http://assuntadaquale.wordpress.com/

A proposito di nome, il mio primo è Assunta, quello ufficiale!
flickr:http://www.flickr.com/photos/poetry2009/

Bay News: http://www.baynews.it/chi-siamo-2/

Circe Comunicazionihttp://circecomunicazioni.voltaabotte.com/

Volta a Botte: http://www.voltaabotte.com/

TheIncipit: http://www.theincipit.com/2013/10/ledere-di-gan-nunzia-assunta-daquale/

Meetale: http://www.meetale.com/meet/nunziadaquale

20lines: http://it.20lines.com/profile/41492

Wattpad: http://www.wattpad.com/user/NunziaAssuntaDaquale

Goodreads: https://www.goodreads.com/AssuntaDaquale    


Free Page Rank Tool

4 risposte a Qualcosa di me

  1. blu ha detto:

    Grazie per esserti fermata da me… ti ho letto con piacere ed in più ho visitato anche la galleria su flickr… troppo bello il gay pride.. in galleria ho quello dell’anno scorso… e quest’anno non son riuscito “partecipare” (da fuori) all’evento! Per quanto riguarda roma… il tramonto è bellerrimo e non posso che darti ragione proprio!!! Un sorriso!!

  2. gianmarcoveggetti ha detto:

    bel blog! lo seguirò volentieri!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...