RESPIRI DEL CUORE

respiri_del_cuoreTitolo: Respiri del cuore

©2014 Assunta D’Aquale

copertina: ©Paolo

ASIN: B00PQHNG1W

Editore: Assunta D’Aquale

Prima edizione: novembre 2014

Realizzazione e-book a cura di “Assunta D’Aquale”

Pagine: 145

Costo: 1,02 euro

DRM: nessuno

Link di Amazon dove acquistare l’ebook:

http://www.amazon.it/Respiri-del-cuore-Assunta-DAquale-ebook/dp/B00PQHNG1W/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1416307567&sr=1-1&keywords=respiri+del+cuore

 

Si tratta di 20 storie autoconclusive, aventi come protagonisti personaggi molto diversi tra loro, che apparentemente non hanno nulla in comune. Essi potrebbero rappresentare tipologie di persone ordinarie, ognuna alle prese con le varie problematiche quotidiane.

A volte sono storie di caricature ironiche che descrivono il disagio del vivere, altre invece, sono storie malinconiche e tristi, che cercano di descrivere stati d’animo negativi da cui l’individuo cerca inutilmente di affrancarsi.

Uno specchio virtuale di una fetta di umanità, che ha per comune denominatore il tentativo di superare le difficoltà esistenziali e che evidenzia le caratteristiche meno piacevoli, le debolezze e l’inquietudine della vita contemporanea.

 

Vorrei condividere con voi la prima tappa del lungo percorso che si concludera con la discussione della tesi. Come molti di voi già sanno, sto appunto scrivendo una tesi che riguarda il self-publishing e questo ebook ne è parte integrante. Si tratta di una sorta di Osservazione Partecipante, attraverso la quale chi effettua delle analisi e ricerche si immerge totalmente nella comunità oggetto di studio. Ho voluto personalmente mettere in pratica la creazione di un ebook per seguirne tutte le fasi: dalla scrittura, all’editing fino alla pubblicazione. Naturalmente senza l’aiuto della grande comunità di self publisher tutto questo non sarebbe stato possibile. La modalità del self publishing è innanzitutto una cultura basata sulla condivisione dei saperi, la famosa “intelligenza collettiva” che permette, con il contributo delle competenze che ciascuno apporta nel gruppo, di colmare le lacune, soprattutto tecniche, che ogni utente si trova a dover fronteggiare. Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno dispensato consigli e aiuto in questa straordinaria esperienza. Ringrazio Rita Carla Francesca Monticelli per il suo apporto fondamentale, Davide Schito per i suoi consigli tecnici, Giuseppe Monea per l’appoggio morale e tanti altri autori e scrittori che mi hanno accompagnato lungo questo tragitto, talvolta tortuoso. Perchè una presentazione virtuale? Per il momento questa antologia esiste solo in formato digitale e quindi al pari di un libro cartaceo che viene presentato nelle librerie fisiche, il contesto più adatto per un ebook è proprio il web.

Questo il link dell’evento su Facebook: https://www.facebook.com/nunzia.daquale#!/events/399451536875795/?ref_dashboard_filter=upcoming&source=1

 

Questo esperimento mi consentirà di raccogliere dati e informazioni. Seguiranno poi interviste e approfondimenti per gli altri temi affrontati nel lavoro di tesi. Dato che per la visibilità è molto importante la condivisione, spero nel vostro contributo, tutto è utile: condivisioni e recensioni (vere e oggettive!) e naturalmente attendo la candidatura di quelli che possiedono un blog per partire con il famoso “blog Tour“. Grazie a tutti!

 

Annunci

Informazioni su nunziassuntadaquale

Osserva e Ricorda. Le immagini scorrono veloci davanti allo sguardo, a volte distratto. Osserva: sensazioni ed emozioni, scivolano addosso, come pioggia leggera e non lasciano traccia, solo una vago sentore di umido...ma osserva meglio, concentra il tuo pensiero su ogni breve istante della tua vita e ricorda... Ricorda la gioia e il dolore. L'emozione che ti avvolge, la disperazione che ti affossa in un abisso buio e profondo. Ricorda le parole, i sorrisi, gli sguardi minacciosi, l'Amore e l'Odio. La Vita e la Morte. Osservo il mondo e traduco i pensieri in parole... http:negliocchienelcuore.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Libri, Riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a RESPIRI DEL CUORE

  1. catenomarco ha detto:

    L’ha ribloggato su L'ordalia dell'acquae ha commentato:
    Un ebook, un esperimento, una ricerca, una tesi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...