Quarto capitolo- ER MITICO

Er_MiticoNando si stravacca sul divano, con il cellulare nella mano destra e una grossa banana nella sinistra. Posiziona il mega smartphone sopra la testa sfoderando uno dei suoi mitici sorrisi, mima il gesto di addentare il giallognolo frutto esotico e scatta la sua mitica foto.
Soddisfatto Fernando Ceccarelli, Nando per i coscenti, Er Mitico per gli amici del quartiere, pubblica immediatamente il suo capolavoro su Facebook, ci pensa un attimo e poi digita la descrizione: Semo tutti scimmioni!
Nando Er Mitico da sei mesi è a casa senza lavoro, completamente a carico dei genitori e trascorre la maggior parte della giornata davanti alla tv o allo schermo del computer. Da quando ha scoperto che si può rimorchiare tranquillamente nel più completo relax della sua stanza si impegna diligentemente in questa nuova occupazione. Quando non naviga alla ricerca di qualche avventura gli piace starsene al bar dello sport insieme ai suoi amici per parlare della sua passione più grande dopo le donne: la Maggica.
Su facebook si è iscritto a tutti i gruppi e alle fanpage della sua mitica squadra.
“Totti per tutti” “La magica” “Cuore Giallorosso” sono i suoi preferiti (non provate a cercarli, li ho inventati io!). Se fosse donna sarebbe follemente innamorata del suo idolo e tutte le volte che la sua squadra gioca all’Olimpico lui è presente, dovesse pure rinunciare a qualche allettante avventura erotica. Dal lontano 2001 sul muro del suo balcone campeggia un enorme scudetto giallorosso oramai sbiadito dal tempo, mentre al suo nipotino di pochi mesi ha regalato già la maglia numero 10.
Controlla l’ora, stasera si collegherà a Badoo, ha un appuntamento virtuale con una delle sue “punte”. Da circa un mese chatta con una new entry, una certa Erika. Una bella morona tutta pepe, un po’ rustica, ma interessante, diversa dalle solite sdrace che si incontrano in quell’ambiente, tutte chiacchiere e distintivo. Ogni volta che è riuscito a rimorchiarne qualcuna si è trovato in situazioni imbarazzanti. Tutte si aspettavano che almeno la cena la pagasse lui e chiaramente è sempre andato in bianco.
Sta per organizzare il primo incontro nella vita reale. Erika è per lui una delle tante, in questo periodo sta facendo il filo ad altre due donne. La difficoltà sta proprio nel gestire la situazione e per questo la ha scelto la tattica della fascia oraria. Il tempo non gli manca, la mattina è dedicata alla bionda Samantah, nella pausa pranzo si dedica a Jessica, mentre la sera è tutta per Erika.
Le donne più mature lo ispirano particolarmente, trova che siano molto più esperte e disinibite delle ragazzine. A venticinque anni ha già una lunga lista di tentativi andati a vuoto, ma la tattica è sempre la stesa, fino a ora è riuscito sempre a strappare un primo appuntamento. L’immagine del tenero, timido ragazzo attira, specialmente se la vittima designata è più matura, forse sarà per l’istinto materno, ma le donne amano farsi corteggiare da uomini più giovani.
Purtroppo a volte la realtà si è rivelata essere molto diversa. In alcune situazioni si è ritrovato davanti delle racchie stratosferiche e si dovuto ritirare in tutta fretta, con non poca difficoltà, visto che le tardone non volevano mollare l’osso. Ora spera che questa sia la volta buona.

 

 

Annunci

Informazioni su nunziassuntadaquale

Osserva e Ricorda. Le immagini scorrono veloci davanti allo sguardo, a volte distratto. Osserva: sensazioni ed emozioni, scivolano addosso, come pioggia leggera e non lasciano traccia, solo una vago sentore di umido...ma osserva meglio, concentra il tuo pensiero su ogni breve istante della tua vita e ricorda... Ricorda la gioia e il dolore. L'emozione che ti avvolge, la disperazione che ti affossa in un abisso buio e profondo. Ricorda le parole, i sorrisi, gli sguardi minacciosi, l'Amore e l'Odio. La Vita e la Morte. Osservo il mondo e traduco i pensieri in parole... http:negliocchienelcuore.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in The Incipit e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Quarto capitolo- ER MITICO

  1. newwhitebear ha detto:

    Mi riesce difficile inquadrare questa puntata. Mi sembra più un pezzo di cronaca che un post di un qualcosa a puntate.
    Forse Erika è un nome fittizio.
    Aspettiamo

  2. NWB se ricordi il precedente capitolo si chiude con l’interrogativo su chi sarà questo fatidico Nando e quindi in questo nuovo episodio parlo di lui e introduco il personaggio, altrimenti non si capisce il seguito della storia, forse letta a pezzi non rende molto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...