L’EREDE DI GAN

Con estremo piacere mi preme annunciarvi la conquista del primo posto in classifica del mio racconto su TheIncipit! Una grande soddisfazione, oggi ho ricevuto come premio la copertina personalizzata… Mancano solo due episodi alla fine della storia… Se volete potete ancora leggere e votare. Vi faccio un piccolo riassunto…

1467433_714484221895803_867156831_n

Argan è stata rapita ancora in fasce dalle guardie del temibile Igor, Gran Regnante della Terra di Gan. La ragazza è cresciuta ignara delle sue vere origini al fianco del suo padre adottivo, che l’ha di fatto sostituita al suo unico figlio, morto in battaglia. La ragazza diviene presto un’abile guerriera e anche per il suo aspetto fisico viene spesso scambiata per un maschio. La notte in cui i Dro…gs inviati da Igor misero a fuoco e ferro il villaggio di Nerval portarono via con loro anche la Spada di luce, un’arma potentissima che può essere maneggiata solo da alcune persone e che rende invincibile il suo possessore. Si tratta di una spada forgiata dall’antichissimo popolo degli Hocks i quali si sono ritirati nel misterioso Bosco di Pietra. Tale arma fu appunto data in consegna al capo villaggio in modo che potesse custodirla in attesa che il suo legittimo possessore Hocks potesse riceverla in eredità per riscattare il suo popolo, costretto in esilio. Purtroppo il capo villaggio e sua moglie perirono nell’incendio lasciando orfano il piccolo Jonar, che era riuscito a rifugiarsi nel Bosco di Pietra, scampando così all’attacco dei Drogs. Jonar è convinto che anche sua sorella, nata da pochi giorni, sia perita nell’incendio e non sa che è stata portata via per diventare la figlia di Igor e quindi legittima erede delle Terre di Gan. Il suo unico scopo in tutti questi anni è stato quello di ricostruire il suo villaggio, cambiando il nome in Hosmede e di riorganizzarsi per vendicarsi di Igor. Maruk, il padrino di Jonar, rivela l’esistenza della Spada di Luce e racconta di come lui e il capo villaggio, padre del ragazzo, sono venuti in possesso della potentissima arma e gli rivela un ulteriore segreto, di cui nessun altro è a conoscenza: la Spada di Luce sarà completa solamente quando avrà incastonata nell’elsa la Pietra Verde, che è ancora custodita dal popolo degli Hocks. Nel frattempo Igor, in punto di morte ha rivelato ad Argan la sua vera origine. La ragazza, una volta appresa la verità ha agito di impulso abbandonando il padre adottivo nel triste momento del trapasso per andare alla ricerca dei suoi veri genitori e inseguita da Roko, il suo maestro d’armi, si è introdotta nel Bosco di Pietra aldilà del quale si trova il villaggio di Hosmade. Durante l’inseguimento Roko viene catturato da Gram e i suoi nani mercenari e scopre che anche Argan è stata imprigionata. Ma nel momento in cui il terribile Gram scopre che Argan in realtà non è un ragazzino ma una donna, ordina ai suoi nani di torturare Roko per scoprire la vera missione dei due malcapitati. Mentre il nano Nath sta per avvicinare la lama rovente sul viso di Roko…
Annunci

Informazioni su nunziassuntadaquale

Osserva e Ricorda. Le immagini scorrono veloci davanti allo sguardo, a volte distratto. Osserva: sensazioni ed emozioni, scivolano addosso, come pioggia leggera e non lasciano traccia, solo una vago sentore di umido...ma osserva meglio, concentra il tuo pensiero su ogni breve istante della tua vita e ricorda... Ricorda la gioia e il dolore. L'emozione che ti avvolge, la disperazione che ti affossa in un abisso buio e profondo. Ricorda le parole, i sorrisi, gli sguardi minacciosi, l'Amore e l'Odio. La Vita e la Morte. Osservo il mondo e traduco i pensieri in parole... http:negliocchienelcuore.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in The Incipit e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’EREDE DI GAN

  1. tonymTonyM ha detto:

    Complimenti!
    Felice 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...