Scrivere…

… Osservare la realtà, immaginare storie e personaggi che prendono vita su un foglio bianco… vivere una vita diversa, pensare con la mente di un altro… ma sullo sfondo di questo universo irreale c’è sempre una parte della propria personalità, piccoli frammenti del vissuto, passato e presente. Non esiste un racconto che possa essere totalmente oggettivo e imparziale. Chi scrive rivive la propria esperienza, filtrata e trasformata dalla fantasia, ma in ogni parola c’è inevitabilmene una parte di sè…
Annunci

Informazioni su nunziassuntadaquale

Osserva e Ricorda. Le immagini scorrono veloci davanti allo sguardo, a volte distratto. Osserva: sensazioni ed emozioni, scivolano addosso, come pioggia leggera e non lasciano traccia, solo una vago sentore di umido...ma osserva meglio, concentra il tuo pensiero su ogni breve istante della tua vita e ricorda... Ricorda la gioia e il dolore. L'emozione che ti avvolge, la disperazione che ti affossa in un abisso buio e profondo. Ricorda le parole, i sorrisi, gli sguardi minacciosi, l'Amore e l'Odio. La Vita e la Morte. Osservo il mondo e traduco i pensieri in parole... http:negliocchienelcuore.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Scrivere…

  1. newwhitebear ha detto:

    Riemersa dalle tenebre con tutta la tua fantasia … Come stai? Tutto bene? Quando vuoi riprendere a scrivere per Caffè Letterario dimmelo. Una data si trova sempre.
    Un agrande abbraccio

    • Ciao Giampaolo, ora mi sto riposando dopo la grande fatica di luglio! sono riuscita a dare due esami molto impegnativi, di cui uno interessantissimo sullo storytelling… sto imparando molte cose interessanti sulle strutture narrative e mi sto rendendo conto che avere la predisposizione naturale è essenziale, ma la tecnica sicuramente integra il percorso narrativo di ogni aspirante scrittore! Spero di poter scrivere in questa breve pausa (a settembre ho altri due esami) per potermi dedicare un pò alla pratica… appena avrò un racconto te lo farò sapere… 🙂

  2. blogandrealiberati ha detto:

    Ciao! Ti rivedo con piacere!
    Un saluto!
    Andrea

  3. Stefano Re ha detto:

    Ma ciao. Che bello studiare. Purtroppo c’è un sacco di gente che scrive e non studia. A volte non legge neppure. E i risultati si vedono.
    Stefano
    Come stai?

    • … molto stanca, ho sottovalutato forse l’impegno che richiede un corso di laurea specialistica come questo… Ma sto imparando moltissime cose sulla scrittura creativa che sono utilissime per mettere in pratica certe idee che ho per la testa! Il mio è un corso di Industria culturale e comunicazione digitale, si trattano argomenti che possono interessare chiunque si cimenta nell’arte della creatività in genere. Purtroppo sto trascurando il blog e non riesco a scrivere, dovrò aspettare e portare a termine questo difficile cammino che ho intrapreso ( a una certa età diventa tutto più complicato) per poi gettarmi a capofitto nella mia più grande passione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...