Oltre, il nulla?

Un giorno svegliandoti, te la ritrovi davanti, all’improvviso. In realtà è già seduta sulla sponda del tuo letto, in attesa…Ti osserva, ti scruta dentro l’anima, con quel suo sguardo glaciale, soppesa le tue emozioni e poi…

E’ solo un attimo, un terribile lunghissimo istante, i suoi occhi incrociano i tuoi ed è l’inizio della fine. Svolge il suo compito, perfettamente, senza indugi è spietata e decisa. Viene a prendere te oppure una persona che ti è cara. Non posso ancora descrivere (per ora) il momento in cui ti avvolge nelle sue spire mortali, ma posso ancora sentire il brivido freddo che percorre tutto il corpo quando ti passa vicino, ti sfiora portandosi via chi nella vita ha significato tanto…

Il più delle volte non si lascia annunciare, si presenta non attesa, all’appuntamento col destino; è questa la cattivera più perversa che la contraddistingue. Le abbiamo dato una sembianza, le abbiamo attribuiti dei simboli inquietanti, ma essa non ha forma. E’ solo in nulla dopo la vita. E allora mi chiedo se veramente Oltre, non esista un altra dimensione. Si nasce, si lotta e infine tutto viene risucchiato dal buco nero dell’oblio e solo a pochi eletti viene concesso di lasciare traccia del proprio passaggio, la gran parte dell’umanità ritorna ad essere polvere, spazzata via dal vento nefasto.

Per chi crede in un’altra vita, che sia inferno o paradiso, rimane una illusoria speranza di continuare ad esistere, anche se in in in un mondo immateriale, per chi non ha fede non rimane che sperare di entrare a far parte del cosmo, dell’energia vitale che pervade l’universo…non voglio davvero pensare che Oltre non ci sia che il Nulla!

Annunci

Informazioni su nunziassuntadaquale

Osserva e Ricorda. Le immagini scorrono veloci davanti allo sguardo, a volte distratto. Osserva: sensazioni ed emozioni, scivolano addosso, come pioggia leggera e non lasciano traccia, solo una vago sentore di umido...ma osserva meglio, concentra il tuo pensiero su ogni breve istante della tua vita e ricorda... Ricorda la gioia e il dolore. L'emozione che ti avvolge, la disperazione che ti affossa in un abisso buio e profondo. Ricorda le parole, i sorrisi, gli sguardi minacciosi, l'Amore e l'Odio. La Vita e la Morte. Osservo il mondo e traduco i pensieri in parole... http:negliocchienelcuore.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Oltre, il nulla?

  1. mauri53 ha detto:

    domanda fondamentale ma quando sapremo la risposta sarà troppo tardi per tutto.

    un sorriso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...